La stagione estiva è quella in cui più si apprezzano i benfici sei sistemi di condizionamento. Sul mercato esistono due differenti sistemi di climatizzazione: On/Off e INVERTER.
Due soluzioni che corrispondono a due diverse tecnologie di funzionamento. Nel sistema On/Off , il funzionamento del compressore che genera il freddo è digitale ed offre esclusivamente due modalità, lo zero e l’uno: la prima indica lo spegnimento al raggiungimento della temperatura desiderata, la seconda il funzionamento a massima potenza qualora la temperatura si allontani da quella manualmente impostata nel termostato oltre il limite di tolleranza che solitamente risulta essere di 1 o 2 gradi.
Tutti i climatizzatori Enerkal sono dotati di sistema a Tecnologia Inverter, di recente studio e sviluppo, che presenta un funzionamento analogico capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, garantendone un costante mantenimento. A differenza di quello On/Off il climatizzatore d’aria Inverter rimane sempre in funzione, a regimi inferiori, evitando le classiche ventate d’aria fredda tipiche del primo sistema.
Oltre a maggior beneficio e comfort, la Tecnologia Inverter riduce notevolmente la rumorosità e i consumi legati ai costi energetici rispetto ad altri sistemi di climatizzazione: a temperatura raggiunta corrisponde un rallentamento del funzionamento con conseguente riduzione della rumorosità.
I climatizzatori a Tecnologia Inverter di Enerkal riescono ad erogare una potenza massima superiore a quella dei sistemi convenzionali; sia la funzione di raffreddamento sia quella di riscaldamento si realizzano in tempi inferiori del 20%.
Sia l’unità esterna che quella interna dei nostri climatizzatori offrono un livello di rumorosità molto contenuto grazie agli innovativi sistemi della Tecnologia Inverter che consentono di ridurre anche le vibrazioni date dal funzionamento del sistema.
Il preciso e costante mantenimento della temperatura desiderata consente di ottenere un clima ideale all’interno della propria abitazione e godere quindi del massimo comfort richiesto.
Grazie al sistema a velocità di rotazione variabile del compressori, il Climatizzatore a tecnologia Inverter di Enerkal adatta l’erogazione dell’aria, fredda o calda, in funzione del fabbisogno giornaliero. Ne consegue risparmio medio sul consumo energetico pari al 50% - 60% rispetto a climatizzatori e condizionatori tradizionali.
L’utilizzo dei Climatizzatori Inverter nella funzione riscaldamento consente di risparmiare notevolmente sui consumi: il mantenimento della temperatura interna evita sprechi di energia classici nei periodi in cui le temperature risultano più estreme.