La qualità dei prodotti Enerkal, tra i più performanti presenti sul mercato nazionale, è certificata e garantisce nel tempo efficienza, sicurezza ed affidabilità costanti.
Gli Enti per i servizi di certificazione, ispezioni e collaudi consentono di adeguare il prodotto finale agli standard europei richiesti.
A conferma della reale eccellenza di tutti i prodotti Enerkal, ogni realizzazione espone il marchio CE e numerose certificazioni europe. Questo grazie al corretto ed efficiente sviluppo del processo di produzione, a partire dal progetto iniziale, fino ad arrivare alla costruzione ed al rilascio del prodotto finale.
I severi e scrupolosi test che vengono eseguiti, per tipologia di prodotto e classe di appartenenza, accertano il superamento dei livelli di efficienza previsti. Per questo motivo Enerkal riesce a garantire una duplice garanzia per tutte le stufe a pellet, le termostufe, i camini e le caldaie a pellet proposte: 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa.
Tutti i condizionatori Enerkal prevedono una garanzia di ben 5 anni per le parti di ricambio quali il compressore, motore e ventole, schede elettroniche; i rimanenti componenti vantano una garanzia di 3 anni.
Gli interventi sono gratuiti per i primi 2 anni se effettuati da personale autorizzato Enerkal e solo in caso di installazione effettuata da personale con regolare patentino ai sensi del regolamento europeo 303/2008 e recepimento DPR 43/2012. Dal terzo anno sarà riconosciuto gratuitamente, se in garanzia, il solo ricambio e sarà quindi da escludersi il diritto sso di chiamata e manodopera.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aumentare il benessere dei nostri clienti e ridurre l'impatto economico della spesa per il riscaldamento, in termini sia di consumi, sia di costi di manutenzione. Per questi motivi tutte le nostre caldaie a condensazione sono sottoposte a controlli accurati prima di essere installate nelle case degli italiani. Enerkal rilascia una garanzia di legge con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto.
La dichiarazione di conformità di un impianto è il documento rilasciato al termine dei lavori di installazione, con il quale si attesta la sua conformità alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste, a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica.
La consegna del certificato di conformità da parte dei tecnici Enerkal ne testimonia e avvalora concetto ed importanza.
Enerkal garantisce tutte le sue caldaie a condensazione e tradizionali effettuando l'installazione a regola d'arte e rilasciando il certificato di conformità. Le nostre caldaie rispettano tutte le norme italiane, comunitarie e più rigorosi standard internazionali: infatti, le nostre caldaie a condensazione sono in linea anche con la normativa americana definita dall'ASME, American Society of Mechanical Engineers, che decreta gli standard in materia più ampiamente riconosciuti a livello mondiale oltre l'Europa, in oltre 100 nazioni.
L’installazione è il momento più importante, è nostra prerogativa provvedere ad una veloce e corretta installazione che riteniamo essere la premessa per esaltare la durata e l’efficienza delle caldaie a condensazione e dei climatizzatori.